Studio Chaos Blog

Studio Chaos Blog

Info

STUDIO CHAOS
via Dei Cedri, 11 - Trapani - info@studiochaos.org

settembre mese di rientri

AlimentazionePosted by Enza Bellini Fri, September 09, 2016 10:09:40

Settembre si rientra dalla vacanza estiva, si riaprono le palestre e le scuole, passiamo dall'orario estivo a quello autunnale ed è il momento di riprendere i nostri ritmi familiari e lavorativi...ma anche alimentari.

Spesso salendo sulla bilancia abbia

mo trovato dei chili in più di cui non c’eravamo accorti fino a quel momento e capiamo che è il momento di riacquistare il controllo sul nostro peso.

Controllo che ci è sfuggito durante l’estate: gelati giornalieri, aperitivi cene e uscite serali con amici hanno modificato il nostro comportamento alimentare.

Proprio questa settimana una mia cliente mi ha confer

mato che cerca cibi dolci o sente di averne bisogno anche a fine pasto pur essendo sazia… cosa che non faceva prima e che l’ha spinta a riconsultarmi.

Abitudine al dolce unita alla tendenza ad ingrassare nei mesi freddi potrebbe ridurre ancora di più il nostro controllo sul peso. In autunno e inverno, soprattutto se ci si muove di meno, si tende a ingrassare per proteggere il nostro organismo e ridurre le perdite caloriche dovute al calo della temperatura esterna.

Cosa fare allora?

Il peso è il risultato di quanto mangiamo e consumiamo per le attività giornaliere. Quindi riprendere la nostra attività sportiva preferita (palestra, giro in bici o semplicemente una camminata a passo svelto) ci renderà tutto più facile.

E a tavola? Sicuramente eliminare gli alimenti voluttuari con calorie vuote(snack, bibite gasate, cioccolati, dolcetti vari), riducendo le porzioni pane e pasta e aumentando frutta e verdura, ci aiuta a recuperare il nostro peso forma. Se da soli non riuscite allora contattatemi a settembre uno sconto sui piani alimentari per tutti i miei clienti!

V. Bellini Dietista



  • Comments(0)

Fill in only if you are not real





The following XHTML tags are allowed: <b>, <br/>, <em>, <i>, <strong>, <u>. CSS styles and Javascript are not permitted.